Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire con il ruolo di informatica forense a tempo pieno nel nostro laboratorio di informatica forense di Bologna.
Il candidato per questa offerta di lavoro nel settore dell’informatica forense possiede le seguenti caratteristiche:
- Laurea in informatica o equivalente
- Eccellente capacità comunicativa scritta, in italiano corretto
- Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
- Buona conoscenza – almeno da utente, meglio se con competenze da amministratore – dei sistemi operativi Desktop e server Microsoft Windows, Linux e MacOS, nonché in ambiente mobile Android, iOS e Microsoft
- Ottime competenze in ambito networking (TCP/IP e protocolli applicativi principali HTTP, POP, IMAP, SMTP…)
- Ottime competenze di programmazione sia procedurale che a oggetti (non è richiesto un linguaggio specifico, il profilo non verrà impiegato come programmatore ma può essere rilevante per analisi di applicazioni scritte da terzi e per comparazioni)
- Sistemi di virtualizzazione
- Buone competenze di sicurezza informatica
- Problem solving, lavoro in team, capacità di lavorare sotto stress anche per molte ore consecutivamente
Sono particolarmente apprezzati i candidati che si propongono con le seguenti competenze già maturate (a livello accademico e/o professionalmente)
- Acquisizione e analisi forense e uso dei relativi tool
- Competenze giuridiche su temi relativi all’informatica forense, al processo penale e al processo civile
- Competenze su standard ISO 27001 e 27037
- Frequenza di Master, corsi di specializzazione o certificazioni in ambito Informatica forense o sicurezza informatica
Si richiedono disponibilità a:
- tempo pieno
- trasferirsi nella zona di Bologna, ove il candidato fosse attualmente domiciliato in altre zone
- trasferte su tutto il territorio nazionale, con eventuale possibilità di pernottamento fuori sede
Si offrono contratto e retribuzione commisurati alle competenze del candidato.
I candidati interessati possono inviare il proprio curriculum vitae con fotografia in formato PDF all’indirizzo email amministrazione@bit4law.com, specificando anche i propri dati anagrafici e autorizzando BIT4LAW al trattamento dei dati personali.
Sebbene sia stato utilizzato il termine “il candidato” al maschile, l’offerta di lavoro da informatico forense è indirizzata a persone di entrambi i sessi.