BIT4LAW è la prima azienda informatica forense certificata nell’ambito dell’erogazione di servizi di informatica forense in Italia.

Nell’agosto 2019 BIT4LAW ha conseguito la certificazione ISO 9001 e la certificazione ISO 27001. Nel dicembre 2019 BIT4LAW ha inoltre conseguito la certificazione ISO 27037 specifica per servizi di informatica forense, consentendole di offrire le massime garanzie ai propri clienti.

Il conseguimento di queste certificazioni garantisce ai nostri clienti il rispetto di requisiti di sicurezza delle informazioni e di qualità del servizio nell’ambito dell’informatica forense.

Le nostre perizie informatiche certificate sono dunque significativamente più apprezzate in ambito giudiziario rispetto a consulenze tecniche svolte da altri operatori presenti sul mercato privi di tali certificazioni: è evidente che il peso di una perizia redatta da un’azienda informatica forense certificata è superiore di una consulenza tecnica di parte svolta da un tecnico privo di tali certificazioni!

Certificazione ISO 27001

BIT4LAW ha conseguito la certificazione ISO/IEC 27001:2017 in data 28/08/2019.

azienda informatica forense certificata ISO 27001

Il certificato è disponibile e verificabile sul sito del certificatore CSQA.

Che cos’è la certificazione ISO 27001 e perché rivolgersi a un’azienda informatica forense certificata

ISO 27001 è uno standard per i sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni (ISMS), ossia un framework di politiche e procedure che include controlli fisici, tecnici, procedurali e giuridici di un’organizzazione sui processi di gestione del rischio.

Le specifiche includono dettagli per la documentazione, responsabilità di gestione, audit interni, miglioramento continuo e azioni correttive e preventive, con la cooperazione di tutte le aree dell’organizzazione.

Lo standard ISO 27001 rappresenta un modello per stabilire, implementare, operare, monitorare, rivedere, mantenere e migliorare un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni.

Anche alla luce della normativa sulla privacy, il possesso della certificazione ISO 27001 dovrebbe ormai essere un requisito fondamentale nella scelta del proprio fornitore.

Inoltre il possesso di una certificazione ISO 27001 dimostra l’attenzione dell’azienda e dei suoi professionisti rispetto a tematiche che si riguardano la quasi totalità dei casi di informatica forense.

Oltre alla certificazione aziendale, in BIT4LAW sono presenti diversi professionisti qualificati Lead Auditor 27001.

Certificazione ISO 27037

ISO 27037 è uno standard che si occupa del trattamento della prova informatica nelle prime fasi, ossia identificazione, raccolta, acquisizione e conservazione del dato digitale.

In essa sono inoltre definite le caratteristiche del personale che può operare con evidenze digitali, qualificando le figure di DEFR (Digital Evidence First Responder) e DES (Digital Evidence Specialist).

Il possesso della certificazione ISO 27037 offre la massima garanzia sulle modalità della prova informatica. BIT4LAW è la prima società italiana a raggiungere la certificazione ISO 27037 tra le società che offrono servizi di informatica forense.

iso 27037

Certificazione ISO 9001

BIT4LAW ha conseguito la certificazione ISO/IEC 27001:2013 in data 28/08/2019.

azienda informatica forense certificata ISO 9001

Il certificato è disponibile e verificabile sul sito del certificatore CSQA.

Che cos’è la certificazione ISO 9001 e perché rivolgersi a un’azienda informatica forense certificata

Lo standard ISO 9001 è un sistema di gestione della qualità che stabilisce uno standard globale per i processi di garanzia della qualità e garantisce che i prodotti e i servizi di un’azienda siano tra i migliori al mondo a garanzia dei propri clienti.