fbpx
forensics expo londra
BIT4LAW al Forensics Expo di Londra
25 Marzo 2019
software certificato tribunale
Software certificato per tribunale: esiste?
15 Aprile 2019

DFA 2019: il consulente tecnico in informatica forense

Il prossimo 10 aprile dalle 14 alle 18, l’associazione DFA (Digital Forensics Alumni) organizza il DFA Open Day 2019, un evento nel quale si parlerà della figura del consulente tecnico in informatica forense.

L’associazione Digital Forensics Alumni (DFA)

L’associazione DFA nasce alla conclusione della seconda edizione (a.a. 2008/2009) del corso di perfezionamento in Computer forensics e investigazioni digitali.

L’associazione si propone di proporre attività di approfondimento ed aggiornamento sulla materia della Digital Forensics e della Data Protection tra i corsisti e non solo, anche attraverso riunioni, eventi e social network.

Il DFA Open Day 2019

consulente tecnico informatica forense

L’evento si terrà presso l’Università degli Studi di Milano, in Aula 311 di via Festa del Perdono 7 a Milano.

Nel corso dell’evento si alterneranno i seguenti relatori:

  • Dott. Cesare Gallotti, Presidente Consiglio DFA, per i saluti iniziali e presentazione attività DFA
  • Prof. Avv. Giovanni Ziccardi, Università degli Studi di Milano, per i saluti della cattedra
  • Paul Spronk, Advanced Solutions Sales Specialist di Cellebrite, e Alon Zilkha, Sales Director di Cellebrite per l’intervento intitolato Investigation in the 21st Century – How to Uncover More Hidden Evidences connecting the dots
  • Martin Barrow, di Magnet Forensics, per l’intervento intitolato Finding More Evidence with AXIOM 3.0
  • Avv. Barbara Indovina, per l’intervento intitolato La Digital Forensics vista dal vivo: best practises e best castronerie
  • Dott. Michele Ferrazzano, di BIT4LAW, socio ONIF e Professore a contratto dell’Università di Modena e Reggio Emilia, per l’intervento intitolato La professione del consulente tecnico in informatica forense
  • Avv. Federica De Stefani, Professore a contratto UNITELMA Sapienza e Studio legale Moreschi-De Stefani, per l’intervento intitolato GDPR, siti web e marketing online
  • Dott. Monica Perego, per l’intervento intitolato Audit privacy: strumenti, pratiche ed esempi

La professione del consulente tecnico in informatica forense

Il socio di BIT4LAW Michele Ferrazzano interverrà sul tema della professione del consulente tecnico in informatica forense.

Nel corso del proprio intervento rappresenterà le esigenze formative e professionali dei consulenti tecnici informatici, esponendo alcuni dati raccolti dall’associazione ONIF (Osservatorio Nazionale Informatica Forense).

BIT4LAW è una società che opera nel settore della computer forensics e annovera al proprio interno un team di esperti che svolgono quotidianamente consulenze tecniche informatiche.

.
.