Il prossimo 10 aprile dalle 14 alle 18, l’associazione DFA (Digital Forensics Alumni) organizza il DFA Open Day 2019, un evento nel quale si parlerà della figura del consulente tecnico in informatica forense.
Indice degli argomenti
L’associazione DFA nasce alla conclusione della seconda edizione (a.a. 2008/2009) del corso di perfezionamento in Computer forensics e investigazioni digitali.
L’associazione si propone di proporre attività di approfondimento ed aggiornamento sulla materia della Digital Forensics e della Data Protection tra i corsisti e non solo, anche attraverso riunioni, eventi e social network.
L’evento si terrà presso l’Università degli Studi di Milano, in Aula 311 di via Festa del Perdono 7 a Milano.
Nel corso dell’evento si alterneranno i seguenti relatori:
Il socio di BIT4LAW Michele Ferrazzano interverrà sul tema della professione del consulente tecnico in informatica forense.
Nel corso del proprio intervento rappresenterà le esigenze formative e professionali dei consulenti tecnici informatici, esponendo alcuni dati raccolti dall’associazione ONIF (Osservatorio Nazionale Informatica Forense).
BIT4LAW è una società che opera nel settore della computer forensics e annovera al proprio interno un team di esperti che svolgono quotidianamente consulenze tecniche informatiche.