Indagine forense: come comportarsi con le prove digitali
3 Settembre 2018
concorrenza sleale storno dipendenti sottrazione segreti industriali
Concorrenza sleale da storno dipendenti
5 Novembre 2018

Perizia informatica e informatica forense a Roma

perizia informatica roma

La richiesta di perizia informatica a Roma è in continua crescita. L’informatica forense si occupa di prove informatiche da utilizzare nei processi, dalla fase di individuazione passando per la raccolta e acquisizione dei dati, fino alla loro analisi e alla consegna di una relazione tecnica da utilizzare nel processo.

La perizia informatica forense è richiesta per analisi di sistemi informatici e supporti di memorizzazione di dati digitali come personal computer, notebook, smartphone, tablet, veicoli e ogni altro dispositivo contenente dati digitali.

Il ricorso a una perizia informatica è sempre più frequente sia per casi in ambito civile che nelle indagini e nei processi penali. Quando chiedere una perizia informatica?

perizia informatica roma

Perito informatico a Roma con BIT4LAW

Se sei arrivato in questa pagina probabilmente sei alla ricerca di un perito informatico a Roma. La buona notizia è che sei nel posto giusto, la nostra società è esperta di perizie informatiche e può assisterti in tutte le fasi.

Sei un privato o stai cercando un perito informatico per la tua azienda? Allora devi sapere che BIT4LAW può collaborare come CTP informatico a Roma e in ogni altra città d’Italia con il tuo avvocato o può aiutarti a individuare un avvocato esperto di reati informatici a Roma con i quali lavoriamo quotidianamente.

Sei un avvocato? I consulenti tecnici di parte di informatica forense di BIT4LAW operano da oltre dieci anni nel settore con centinaia di casi gestiti ogni anno e le migliori strumentazioni.

A differenza di altri che puoi trovare cercando in Internet non siamo un semplice laboratorio e abbiamo un team con decine di professionisti. Inoltre uniamo agli aspetti tecnici una solida formazione giuridica per riuscire a valutare nel migliore dei modi la strategia difensiva da seguire e assistere il cliente anche durante CTU, perizie e incidenti probatori in contraddittorio.

Quali servizi di perizia informatica a Roma?

perito informatico romaTra i nostri servizi di consulenza tecnica informatica forense annoveriamo a titolo puramente esemplificativo:

  • Acquisizione forense di supporti informatici;
  • Creazione di copia forense certificata;
  • Analisi forense di PC, notebook, server e copie forensi;
  • Analisi forense di smartphone, tablet, iPhone, Android, dispositivi Apple, Samsung e di ogni altra marca;
  • Recupero dati cancellati, file cancellati, SMS cancellati e ogni altro tipo di dato purchè non sia stato già sovrascritto;
  • Analisi di strumenti informatici di altra tipologia (ad esempio, componente informatica dei veicoli);
  • Analisi di database e basi di dati;
  • Acquisizione prove di diffamazione online su Facebook e su qualsiasi altro sito;
  • Corso di informatica forense a Roma e in altre città italiane;
  • Descrizioni giudiziali in qualità di CTU del Giudice o CTP delle parti.

Come contattare BIT4LAW per una perizia informatica a Roma?

Se hai bisogno di una perizia informatica a Roma contattaci telefonicamente allo 051.0562070 oppure inviaci un’email a info@bit4law.com.