perizia informatica roma
Perizia informatica e informatica forense a Roma
24 Settembre 2018
Accesso abusivo a sistema informatico e violazione segreti industriali
Accesso abusivo a sistema informatico e violazione segreti industriali
26 Novembre 2018

Concorrenza sleale da storno dipendenti

concorrenza sleale storno dipendenti sottrazione segreti industriali

Il prossimo venerdì 9 novembre, Donato Eugenio Caccavella sarà tra i relatori del convegno organizzato dall’AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati) di Bologna intitolato “Concorrenza sleale da storno dipendenti e sottrazione di segreti“.

Il convegno è in programma alle ore 15.00 presso l’ufficio comunale del Quartiere Colli in Via San Mamolo 24 a Bologna.

L’evento è introdotto dall’avv. Paolo Rossi, presidente di AIGA Bologna. Coordina e modera il referente del gruppo di lavoro sul diritto industriale dell’AIGA Bologna avv. Riccardo Traina Chiarini.

Intervengono come relatori:

  • Alberto Musso, Professore di diritto industriale dell’Università di Bologna;
  • Filippo Calda, dottore di ricarca in diritto industriale dell’Università di Modena e Reggio Emilia;
  • Donato Eugenio Caccavella, consulente tecnico informatico forense;
  • Pietro Insolera, dottore di ricerca in diritto penale dell’Università di Trento;
  • Daniele Trecca, avvocato del gruppo di lavoro sul diritto del lavoro dell’AIGA di Bologna.

Come agire in caso di concorrenza sleale da storno dipendenti

BIT4LAW è una società che offre servizi di consulenza tecnica specializzata nel settore dell’informatica forense, in modo particolare nell’ambito della tutela di società vittime di azioni di storno dipendenti finalizzati a pratiche di concorrenza sleale.

La gran parte dei segreti industriali sono custoditi in formato digitale nei sistemi informatici: è indispensabile procedere con la massima celerità con la raccolta e acquisizione forense di dati digitali da utilizzare come prove.

A seguito dell’esecuzione della copia forense è possibile procedere con l’analisi forense dei dati e artefatti digitali utili a verificare modalità di sottrazione dei segreti industriali, nonchè tipologia, quantità e qualità dei dati sottratti.

Se temi che la tua società sia vittima di un’azione di concorrenza sleale da storno dipendenti contattati per una CTP informatica, possiamo garantire tempi rapidi di intervento e la giusta esperienza con decine di casi trattati ogni anno sul tema della sottrazione di dati riservati sia in qualità di CTP che CTU per i principali Tribunali italiani, con la competenza necessaria per affiancare lo studio legale nella gestione di un ricorso cautelare per richiesta di descrizione giudiziale.