maggio 14

Conferenza informatica forense ONIF CIRSFID 2018

La rilevanza dell’esperto informatico forense sulla qualità dell’informazione giudiziale. Questo il titolo della conferenza sull’informatica forense che il prossimo 25 maggio 2018 alle ore 09:00 si terrà presso la Sala Armi della Scuola di Giurisprudenza, in Via Zamboni 22 a Bologna. La conferenza è organizzata dall’Alma Mater Studiorum, Università di Bologna, CIRSFID e da ONIF.

Ti è piaciuto?
maggio 11

La tutela del know how aziendale: recepita la direttiva UE 2016/943

Nonostante lo stallo politico, nella seduta del 8 maggio 2018 il Governo ha dato il via libera al decreto legislativo che dà attuazione alla direttiva comunitaria sulla tutela del know how aziendale, quindi di informazioni riservate e dati aziendali. Il provvedimento rafforza la tutela know how, sebbene il divieto di acquisizione, utilizzo, rivelazione o divulgazione.

Ti è piaciuto?
aprile 16

Il registro dei data breach

Il registro dei data breach è una documentazione che, ai sensi dell’art. 33 del GDPR, il titolare del trattamento è tenuto a conservare per tenere traccia di tutti i data breach avvenuti. I titolari del trattamento sono tenuti a conservare un registro dei data breach che deve contenere le seguenti informazioni: i dettagli relativi al.

Ti è piaciuto?
marzo 12

Diffamazione online: quando scrivere diventa reato?

La diffamazione online si configura dal punto di vista penale come reato di diffamazione: se fino a qualche anno fa la diffamazione avveniva per lo più oralmente o a mezzo stampa, oggi i casi di diffamazione a mezzo Internet sono sempre più frequenti. Che cosa si intende per diffamazione online? Con diffamazione online si fa.

Ti è piaciuto?
NEWER OLDER 1 2 9 10