aprile 16

Il registro dei data breach

Il registro dei data breach è una documentazione che, ai sensi dell’art. 33 del GDPR, il titolare del trattamento è tenuto a conservare per tenere traccia di tutti i data breach avvenuti. I titolari del trattamento sono tenuti a conservare un registro dei data breach che deve contenere le seguenti informazioni: i dettagli relativi al.

Ti è piaciuto?
marzo 12

Diffamazione online: quando scrivere diventa reato?

La diffamazione online si configura dal punto di vista penale come reato di diffamazione: se fino a qualche anno fa la diffamazione avveniva per lo più oralmente o a mezzo stampa, oggi i casi di diffamazione a mezzo Internet sono sempre più frequenti. Che cosa si intende per diffamazione online? Con diffamazione online si fa.

Ti è piaciuto?
febbraio 26

Documento informatico, prove digitali nel processo penale

Il documento informatico è uno degli elementi che sempre più di frequente entra nei processi penali e nei processi civili. Le prove sono lo strumento con il quale il Giudice penale basa il proprio convincimento al fine di accertare la fondatezza o l’infondatezza della pretesa punitiva dello Stato – che viene rappresentato dalla figura del.

Ti è piaciuto?
gennaio 22

Descrizione inaudita altera parte e informatica forense

Perché occorre affidarsi ad un consulente di informatica forense nei casi di descrizione inaudita altera parte? Quando è necessario salvaguardare l’integrità e l’utilizzabilità delle prove informatiche in ambito di violazione di diritto d’autore o proprietà industriale? Che attività può svolgere e con quali finalità? Il codice di procedura civile disciplina i procedimenti cautelari, strumenti prodromici.

Ti è piaciuto?
NEWER OLDER 1 2 9 10