settembre 3

Indagine forense: come comportarsi con le prove digitali

Sempre più di frequente si sente utilizzare il generico termine indagine forense per indicare delle attività tecniche relative ad analisi forense informatica. Ci si riferisce cioè a metodologie di ricerca e conservazione della prova digitale che attraverso l’indagine informatica può essere utilizzata in ambito giudiziario. Indagini forensi: in che cosa consistono? Le indagini forensi vengono.

Ti è piaciuto?
settembre 1

DEFT Zero 2018-2: come scaricare la distribuzione forense linux DEFT

Dopo quasi un anno e mezzo di silenzio durante il quale si è registrato anche lo scioglimento della DEFT association, il team di sviluppo della distribuzione forense DEFT Linux ha pubblicato la nuova versione di DEFT Zero. Che cos’è DEFT Linux? DEFT Linux è una distribuzione forense, cioè un sistema operativo che consente di svolgere.

Ti è piaciuto?
agosto 20

Email con link strani ad avvocati

Qualche giorno fa, un avvocato esperto di reati informatici (i cui dati sono stati anonimizzati negli screenshot) che collabora con BIT4LAW ci ha segnalato di aver ricevuto negli ultimi giorni un’email con link strani da un certo avvocato Luigi Rossi di Belluno. Riportiamo qui sotto lo screenshot i cui dati dell’avvocato reale sono stati oscurati.

Ti è piaciuto?
luglio 9

Il valore probatorio delle email e il disconoscimento di email

Qual è il valore probatorio di email in Giurisprudenza? Qual è l’orientamento della Giurisprudenza nel 2018 sul valore probatorio delle email? Vediamo alcune pronunce del 2018 sul valore probatorio delle email della Cassazione. Con la sentenza n. 5523/2018 e l’ordinanza n. 11606/2018, oltre a definire giuridicamente l’email, vengono indicati i casi in cui le email.

Ti è piaciuto?
NEWER OLDER 1 2 12 13