dicembre 18

Perizia informatica forense e processo tributario

In che modo la perizia informatica forense può entrare nel processo tributario? Può essere utile un consulente tecnico di parte nel processo tributario? Nell’ambito di un processo non è solo il diritto ad essere protagonista: ogni mezzo che aiuti a ricostruire i fatti o gli eventi concorre a quella che sarà la sentenza finale. Nelle.

Ti è piaciuto?
dicembre 11

La consulenza informatica forense e la circolare 1/2018 della Guardia di Finanza

La consulenza informatica forense è lo strumento con il quale è possibile trattare un dato informatico, acquisirlo ed analizzarlo al fine di dare un significato e cercare di riscostruire un fatto storico. Da alcuni giorni è stata pubblicata la nuova circolare 1/2018 della Guardia di Finanza che rappresenta il manuale operativo in materia di contrasto.

Ti è piaciuto?
novembre 6

Superammortamento e iperammortamento: la circolare 4/E/2017

In tema di superammortamento e iperammortamento, la circolare n. 4/E/2017 del 30 marzo 2017 redatta congiuntamente dall’Agenzia Entrate e Ministero dello Sviluppo Economico introduce una proroga con modificazioni. Interessante per chi ha bisogno di una perizia giurata per superammortamento o una perizia giurata per iperammortamento. Cosa dice la circolare 4/E/2017 su superammortamento e iperammortamento All’interno.

Ti è piaciuto?
ottobre 26

Sentenza Cassazione su messaggi Whatsapp come prova nel processo

La semplice trascrizione dei messaggi WhatsApp non ha valore probatorio poichè ha solo funzione di riproduzione e consultazione. I messaggi Whatsapp, secondo il Codice di Procedura Penale, vanno considerati come prova documentale. Pertanto non può essere considerata affidabile la semplice trascrizione a meno che non si fornisca anche il supporto originario contenente il messaggio per.

Ti è piaciuto?
NEWER OLDER 1 2 8 9